Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concorso 'Regoliamoci': su YouTube 'Chi ci salverà' del 'Mattei' con menzione speciale

La pubblicazione del video realizzato da studenti vastesi sul canale della Polizia di Stato

a cura della redazione
Condividi su:

"Il mondo visto dagli occhi degli studenti del 'Mattei' di Vasto e raccontato attraverso una canzone dal titolo 'Chi ci salverà'. Testo, musica e filmato sono stati realizzati dai ragazzi che esprimono il disagio di vivere in una società alienante... 'Non bastano le regole, ci vuole umanità', dice la giovane cantante. La canzone ha avuto una menzione speciale al concerto per la legalità organizzato a Roma dalla Polizia di Stato".

 

Così nella descrizione del video pubblicato su YouTube dalla Polizia di Stato. L'esperienza è relativa ad un progetto che ha visto coinvolto l'Istituto di Istruzione Superiore 'E. Mattei' di Vasto nell'ambito del concorso nazionale sulla legalità "Regoliamoci", quest'anno alla settima edizione, la cui cerimonia di premiazione, alla presenza di massime autorità dello Stato e delle forze dell'ordine, si è tenuta venerdì al Gran Teatro Saxa Rubra di Roma e che verrà trasmesso in tv su Rai 1, il 5 maggio alle 15.30.

 

La canzone del video, girato interamente a Vasto ed al quale ha dato un piccolo contributo, nella parte finale, anche histonium.net assieme ai colleghi giornalisti di Vasto Giuseppe Ritucci e Giuseppe Mancini, è di Martina Valentini mentre la regia è affidata a Gioele Cicchini. Il progetto del 'Mattei', con la supervisione del dirigente scolastico Rocco Ciafarone, è stato curato dalle insegnanti Paola Cerella, Assunta D'Antonio, Cecilia Mosca e Rosa Lucia Tiberio.

 

I protagonisti: Martina Valentini (voce, musica e testo), Sara Bufano (pianoforte), Mattia D'Adamo (chitarra), Giacomo Pagano (batteria), Gioele Cicchini (regia e montaggio), Aurelio Marinelli e Michael Leone (aiuto regia), Enrico Gualterio (consulenza video), Lorenzo Cattafesta e Sara Mancini (interpreti), con la partecipazione di Nicola D'Alessandro, Nicola Di Martino, Danilo Di Rocco, Silvio Pellegrini e Antonio Villani e la collaborazione del Commissariato di Vasto della Polizia di Stato, Comune di Vasto (assessorato ai Servizi), Autonoleggio 'Idealnolo' di Antonio Paganelli e l'Only One Studio di Stefano De Libertis.

 

Nel link sottostante il collegamento al video YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=3HcQR1W8zXI&feature=share

Condividi su:

Seguici su Facebook