Carlo Moro, sindaco di Lentella, è stato nominato coordinatore di zona del Partito Democratico. La proposta, avanzata dal segretario provinciale Camillo Di Giuseppe, è stata votata - per acclamazione - dall'assemblea riunitasi venerdì 5 novembre presso la sede del partito di San Salvo.
Erano presenti alla riunione i vari 'pezzi da 90' del Partito Democratico dell'area del Vastese, dall'on. Arnaldo Mariotti a Camillo D'Amico, capogruppo al Consiglio provinciale di Chieti, passando per Giuseppe Forte, presidente del Consiglio comunale di Vasto.
Nonostante qualche dubbio sul metodo scelto per la nomina, il coordinamento del Vastese non ha avuto difficoltà ad indicare il primo cittadino lentellese come la figura che dovrà rappresentare le diverse istanze del territorio.
Un territorio che va incontro ad appuntamenti cruciali. Nel 2011, infatti, si rinnoveranno le amministrazioni comunali di 10 comuni della zona, tra cui Vasto e la stessa Lentella. Il primo impegno per il nuovo coordinatore di zona sarà dopodomani, giovedì 11 novembre al Politeama Ruzzi di Vasto alle 19, alla presenza del segretario nazionale del Partito Democratico Pier Luigi Bersani.