Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spettacolo teatrale di beneficenza in sostegno della Odv Ricoclaun

“Il Ventaglio di Lady Windermere” con Teatro Studio Vasto: sabato 20 maggio ore 21 al Teatro Politeama Ruzzi

Condividi su:

Teatro Studio di Vasto per festeggiare i 10 anni di attività è lieto di presentare lo spettacolo teatrale di solidarietà “Il Ventaglio di Lady Windermere”, commedia di oscar Wilde, adattamento e regia di Rossella Gesini, che si terrà sabato 20 maggio alle ore 21 al Teatro Politeama Ruzzi. Un evento suggestivo e coinvolgente, ricco di emozioni dove si fondono insieme ipocrisia, falsità e schiettezza in una commedia brillante che nasconde l'egoismo e i vizi di un mondo, in un ambiente sociale che alla fine dell’Ottocento poneva una frattura con chi ne sorpassava i limiti. 

l Teatro Studio Vasto è un progetto ideato da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini per creare a Vasto un luogo nuovo, uno spazio di formazione, progettazione, produzione e sperimentazione nel campo del teatro, con la Scuola di Teatro (corsi bambini, ragazzi, giovani e adulti) del Centro di Formazione Artistica - Lanciano/Vasto e l’allestimento di una stagione teatrale rivolta agli adulti e ai ragazzi.

La serata è ancora più speciale perché parte del ricavato sarà devoluto alla odv Ricoclaun, nota a Vasto e nel territorio dal 2004 per le molteplici attività di clownterapia svolte in ospedale, nelle case di riposo, nella casa di famiglia, ma anche in rete sinergica con le altre associazioni di volontariato. 

“Conosciamo bene Stefano Angelucci Marino”, commenta Rosaria Spagnuolo, presidente Ricoclaun. “Ha svolto due corsi di teatro comico con i clown dell’associazione, un’attività formativa molto positiva. Ci fa enormemente piacere partecipare a questo spettacolo come ospiti, per far conoscere ancora di più quello che facciamo nel territorio. I fondi raccolti serviranno a finanziare le attività di clownterapia. 

“Il teatro e il volontariato” spiega Stefano Angelucci Marino, “perseguono uno scopo comune: ci si aiuta sempre”

“Fai ciò che ti è possibile per mostrare che hai cura degli altri, e renderai questo nostro mondo un posto migliore” Rosalynn Carter

Prenotazione obbligatoria al n. 340.9775471.

Condividi su:

Seguici su Facebook