Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Madrecultura', la 'Festa dell'Albero' ai Nidi 'San Paolo' e 'La Tana dei Cuccioli'

Condividi su:

L’associazione Madrecultura anche quest’anno ha partecipato alla “Festa dell’albero”. 

In particolare il presidente Gianluca Casciato e alcuni soci, sono intervenuti alla “Festa dell’albero” che si è svolta lunedì mattina presso l’Asilo nido San Paolo e martedì mattina presso l’Asilo nido “La Tana dei Cuccioli”. 

Gli eventi hanno visto la partecipazione anche del Comune di Vasto, della cooperativa “Pianeti Diversi”, che gestisce i due nidi, e di Legambiente Abruzzo

Le due mattinate sono state allietate da canti e balli dei piccolini presenti insieme alle loro maestre. Madrecultura ha donato un albero di ulivo per ciascun nido e i volontari della stessa hanno provveduto alla messa a dimora. Tutto questo a conclusione di un percorso didattico intrapreso dai due asili per far conoscere questa pianta ai piccoli alunni. All’evento ha partecipato l’assessore all’istruzione del Comune di Vasto Anna Bosco

Un grazie particolare va alla coordinatrice dei due nidi Serena Cerullo che crede fortemente nei valori della tutela e valorizzazione dell’ambiente e che trasmette la sua passione e competenza ai piccoli dei due plessi. Quest’ultima ha dichiarato: “Bambini e natura, un binomio vincente ed innato. I più piccoli, infatti, sono “naturalmente” attratti dall’ecologia, dall’ambiente, dal verde e dalla vita che li circonda. Stare en plen air immersi nel verde, imparare a rispettare ogni forma vivente, tutelare insetti ed animali ed osservare i cambiamenti legati all’avvicendarsi delle stagioni, può insegnare ai più piccoli il valore della pazienza, il piacere dell’attesa e la soddisfazione dell’accudimento. Un grazie a Gianluca Casciato presidente di Madrecultura per averci regalato due alberi di ulivo e all’assessore Anna Bosco per essere intervenuta”. 

Il presidente Casciato ha sottolineato ancora una volta l’importanza di queste manifestazioni. I piccoli di oggi saranno gli adulti di domani e solo facendo crescere in loro il seme del rispetto per la natura possiamo sperare in futuro migliore. Mai come in questo periodo parlare di tutela dell’ambiente equivale a parlare di tutela della salute.

Condividi su:

Seguici su Facebook