Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il messaggio di speranza di Ritucci: "Presto ci rivedremo per festeggiare il tempo insieme"

Lettera del presidente dell'Associazione 'Don Antonio Di Francescomarino' in San Paolo

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Come presidente di un’associazione e circolo ricreativo di pensionati, che ha lo scopo di intrattenere, condividendo cultura, tempo e passioni, ho sentito il desiderio di mettermi in dialogo con voi e di scrivervi un pensiero.

E lo faccio anzitutto rendendo grazie a Dio per i doni e le opportunità che mi ha elargito con abbondanza sino ad oggi.

Ripercorro nella memoria le tappe della mia esistenza, che s'intreccia con la storia di gran parte di questo secolo, e vedo affiorare i volti di innumerevoli persone, alcune delle quali particolarmente care: sono ricordi di eventi ordinari e straordinari, di momenti lieti e di vicende segnate dalla sofferenza.

Questo periodo consente una valutazione più serena ed oggettiva di persone e situazioni incontrate lungo il cammino. Il passare del tempo sfuma i contorni delle vicende e ne addolcisce i risvolti dolorosi.

Rivolgendomi agli anziani, so di parlare a persone e di persone che hanno compiuto un lungo percorso di vita. Parlo ai miei coetanei posso, dunque, facilmente cercare un'analogia nella mia vicenda personale. La nostra vita è stata inscritta dalla Provvidenza in questo ventesimo secolo, che ha ricevuto una complessa eredità dal passato ed è stato testimone di numerosi e straordinari eventi.

In questo spirito, mentre vi auguro di vivere serenamente gli anni che il Signore ha disposto per ciascuno, sperando che presto ci rivedremo per festeggiare il tempo insieme.

Il presidente dell’Associazione Comunale di Vasto “Don Antonio Di Francescomarino” in San Paolo Lucio Basso Ritucci

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK