Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Amarcord Vastese in C, trent'anni fa un'indimenticabile promozione

Aragona strapieno per la gara dei biancorossi di Ammazzalorso contro la Santegidiese

| di redazione
| Categoria: Amarcord
STAMPA

Una giornata indimenticabile per il calcio vastese, esattamente 30 anni fa.

La ricorda il sito vastocalcio.jimdo.com pubblicando la foto di una Curva d'Avalos strapiena di tifosi ed impressionante per colori e calore.

Il 29 aprile 1990 la Vastese, allora allenata da Aldo Ammazzalorso, pareggiando 1-1 con la Santegidiese (gol di Fabrizio Paolucci), conquistava il salto di categoria tra i professionisti vincendo l'allora campionato Interregionale 1989/90.

Da Il Nuovo Sport dell'epoca: "I tifosi della Vastese sono stati di parola ed hanno fatto da splendida cornice alla domenica più bella e più attesa dalla città intera. Uno spettacolo mai visto sugli spalti dell'Aragona. Una marea di gente, di donne, di bambini, di persone viste per la prima volta allo stadio. Sì, c'erano proprio tutti a ringraziare i propri beniamini, a festeggiare l'ingresso tra i professionisti. Subito dopo il novantesimo e, soprattutto, dopo la pacifica invasione di campo, la gioia di tutti si è riversata per le vie cittadine...". 

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK