Taglio del nastro nella sede sociale nel nome di Don Antonio Di Francescomarino, indimenticato parroco di San Paolo a Vasto, al quale intitolata ufficialmente l'associazione di promozione sociale San Paolo.
Il direttivo del sodalizio, dopo la sentita cerimonia di ieri pomeriggio, esprime pubblici ringraziamenti all'amministrazione comunale che, con la delibera del 4 dicembre scorso, ha dato il via libera all'intestazione a Don Antonio.
Con la preziosa collaborazione dell'attuale parroco Don Gianni Sciorra, c'è stata l'inaugurazione nella memoria dell'amato sacerdote che, per 16 anni, ha svolto "un'azione pastorale con attenzione alla famiglia e ai più poveri", si legge in una nota e del quale resta ancora oggi forte il ricordo e l'affetto della comunità .
"Il direttivo - ribadiscono dall'associazione - ringrazia per la presenza il sindaco Francesco Menna, il vice sindaco Giuseppe Forte, l’assessore ai Servizi sociali Lina Marchesani e l’assessore Luigi Marcello; i familiari di Don Antonio, l’ex sindaco Antonio Prospero, l’ex consigliere Ottavio Di Tullio, l’ex consigliere Nicola D’Adamo, l’ex presidente di Assovasto Remo Salvatorelli e i numerosi soci, nonché cittadini del quartiere San Paolo".
Prima della benedizione un sentito ricordo da parte di Beniamino Miri, che faceva parte dell’associazione culturale sportiva fondata da Don Antonio e attuale socio dell'associazione San Paolo.
La serata si è conclusa con la Santa Messa presso la parrocchia in cui Don Antonio concretizzò opere di sostegno e promozione, la cui memoria risulta ancora oggi ben radicata.
Al taglio del nastro il fratello di Don Antonio Giuseppe, Don Gianni Sciorra e il sindaco di Vasto Francesco Menna.