Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Suor Alessandra Smerilli, una vastese in prima pagina su Il Sole 24 Ore

Consigliera di Papa Francesco: "L'economia ripensi se stessa per ritrovare la sua vera anima"

Condividi su:

In prima pagina su Il Sole 24 Ore, il principale quotidiano economico italiano, nell'edizione in edicola oggi, domenica 10 marzo, la vastese Suor Alessandra Smerilli.

In un articolo di Paolo Bricco intitolato "L'economia ripensi se stessa per ritrovare la sua vera anima", spazio alle dichiarazioni di Suor Alessandra, consigliera economica di Papa Francesco e voce tra quelle più ascoltate della Cei e del Vaticano al tempo del pontefice argentino Bergoglio.

"L'Occidente - dice tra l'altro - ha ridotto la povertà. La globalizzazione trainata dall'Europa e dagli Stati Uniti ha creato le condizioni per la crescita economica di pezzi interi del mondo. Ora, però, l'Occidente deve diminuire le diseguaglianze. Gli oligopoli economici e reddituali, tecnologici e culturali hanno aumentato la concentrazione di risorse, di potere e di influenza nelle mani di poche strutture e di poche persone". 

Si legge nell'articolo: "Il pensiero dominante inizia a recepire il messaggio del Papa, per cui tutto è connesso: economia e lavoro, spiritualità ed ecologia".

Condividi su:

Seguici su Facebook