Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Torna il sorriso': al centro le persone, non i soldi

Dottori commercialisti ed esperti contabili danno vita all'associazione no profit per l’orientamento sul sovraindebitamento

Condividi su:

E’ costituita l’associazione no profit (senza fini di lucro) Torna il Sorriso con sede a Vasto con l’obiettivo di orientare, divulgare e sostenere iniziative volte a favorire la conoscenza e la corretta applicazione delle norme vigenti in tema di sovraindebitamento ex L. n. 3 del 2012 denominata anche Legge Salva Suicidi.

Hanno dato vita a questa associazione dottori commercialisti ed esperti contabili specializzati in tale disciplina.

Questi professionisti hanno anche la sensibilità umana ed una presa di coscienza che la ormai quindicinale crisi strutturale socio-economica-finanziaria sta facendo esplodere il sovraindebitamento, trasformandolo in un grave problema sociale. Questo é generato o conseguente nelle famiglie e persone fisiche che patiscono dipendenze patologiche (come per es. il gioco d’azzardo, alcolismo, droghe), oppure nelle micro imprese e piccoli commercianti, artigiani, agricoltori, professionisti, scivolati al di sotto delle soglie di povertà a causa e non solo dell’usura, delle separazioni coniugali ed altro. Oltre all’intervento delle cure e terapie dei medici, psicologi, psichiatri e assistenti sociali, é necessario mettere in atto anche azioni volte a prevenire e/o porre rimedio a situazioni di eccessivo indebitamento.

Torna il Sorriso si propone di collaborare con i SER.D (Servizi Dipendenze Patologiche) delle varie Asl, con le Associazioni sia civili che religiose che danno assistenza alle persone ed operano nelle fasce del disagio socio-economico, per dare la seconda opportunità. Fondamentale è la cooperazione con gli Ordini professionali e gli Organismi di Composizione della Crisi del territorio.

I soci fondatori sono: Dott. Giuseppe Schiavo, Presidente del Consiglio Direttivo e Commissione Scientifica; Dott. Fabio Fabrizio; Dott.ssa Elena Colantonio; Dott. Claudio De Nicolis; Dott.ssa Patricia Di Tullio; Dott.ssa Giovanna Greco, tutti Consiglieri del Direttivo e della Commissione Scientifica.

Giuseppe Schiavo

Condividi su:

Seguici su Facebook