Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Alzati e Cammina', trekking urbano nel centro storico di Vasto

Martedì 25 luglio la quarta edizione di un appuntamento apprezzato e partecipato

redazione
Condividi su:

Appuntamento martedì 25 luglio per la quarta edizione di “Alzati e Cammina”, trekking urbano per tutti nel centro storico di Vasto.

Un titolo, sottolineano i promotori del gruppo Atletica Walking Vasto, sta ad evidenziare con allegria i benefici che il ‘camminare’ reca al corpo e allo spirito.

Lo scopo dell’iniziativa - dal titolo inequivocabilmente ironico e provocatorio – punta sulla prevenzione primaria sanitaria a costo zero. Come? Semplicemente alzandosi e camminando per percorrere in buona compagnia circa 4 chilometri di strade cittadine, riscoprendo il gusto di camminare guardandosi intorno per godere del ‘bello’ che ci circonda.

Camminare’ è piacevole ed è un’attività fisica con la quale, se ripetuta regolarmente nel tempo, è possibile curarsi e restare in forma con poche semplici regole. 

"Per tutti questi motivi - dicono i promotori -, vi invitiamo a partecipare numerosi, ricordandovi che si tratta di trekking urbano ed è quindi consigliabile un abbigliamento sportivo (tuta e scarpe da tennis)"

Il raduno è programmato alle 20,30 nell'area antistante la chiesa di San Michele.

Coinvolta nell'organizzazione la delegazione di Vasto del Fai, il Fondo per l'Ambiente Italiano. Durante la passeggiata si effettueranno soste e visite a siti di interesse storico e artistico con approfondimenti storico-culturali.... gli Apprendisti Ciceroni FAI® ci aiuteranno a riscoprire le bellezze storico-artistiche che puntellano il percorso nel centro storico della Città del Vasto.

Alle 22, poi, dopo la passeggiata, alle Terme Romane di via Adriatica, spazio alla presentazione del libro "L'orizzonte ogni giorno un po' più in là" di cui autore Claudio Pelizzeni.

La partecipazione è gratuita.

Condividi su:

Seguici su Facebook