Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quando il sonno non è... tranquillo: relazioni e confronti su iniziativa dell'associazione 'Amici degli Anziani'

L'incontro all'auditorium dell'Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto

Condividi su:

"E’ notte.. Perché non dormo?" il tema della conferenza organizzata l'altro pomeriggio a Vasto, presso l'auditorium dell'Agenzia per la Promozione Culturale di via Michetti dall'associazione 'Amici fegli Anziani', presieduta da Angelina Poli Molino.

 

Molte sono state le domande rivolte ai due relatori, il dott. Francesco Del Casale, neuropsichiatra di origini vastesi dell'Università di Buenos Aires, ed alla dott.sa Margherita Barone, psicologa psicoterapeuta, moderati dalla giornalista Paola D’Adamo.

 

"La tematica - sottolinea Poli Molino - si è concentrata essenzialmente su: problemi di salute, economici, di solitudine, di tolleranza, di comprensione e soprattutto mancanza d’amore. Tutte cause che non favoriscono un sonno tranquillo. Queste le cause e la cura? Ottimismo e fiducia in se stessi, perché, dopo una notte insonne c’è sempre un nuovo giorno". 

 

La soprano Alessandra Santovito, accompagnata al pianoforte dal maestro Nicola Di Lello, ha allietato l’incontro con le celebri ninne nanne di Brahms e Tosti, dimostrando che anche la buona musica può essere un efficace metodo per favorire il sonno.

 

FOTOSERVIZIO di MASSIMO MOLINO

Condividi su:

Seguici su Facebook