Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cicloescursionismo, il raduno regionale a Tufillo con il coinvolgimento del Cai di Vasto

Domenica scorsa il partecipato appuntamento nel ricordo sempre vivo di Maurizio Salvatore

a cura della redazione
Condividi su:

Appuntamento all'aria aperta, intenso, salutare e molto partecipato, quello di domenica a Tufillo, con coinvolgimento nell'organizzazione della sezione di Vasto del Club Alpino Italiano.

 

Tufillo ha ospitato il raduno regionale di cicloescursionismo con presenza di partecipanti giunti da tutto Abruzzo, oltre a numerosi escursionisti che hanno percorso a piedi il tracciato curato dal Cai di Vasto e dall’associazione “Maurizio Salvatore”.

 

Un evento fortemente voluto dal gruppo di cicloescursionismo presente all’interno della sezione Cai di Vasto (di cui responsabili Marco Maccarone e Paolo Scampoli) e ben volentieri accolto dagli organi regionali del Cai, "a testimonianza - si legge in una nota - di quanto Maurizio Salvatore fosse apprezzato e stimato non solo a livello locale. Socio attivo nell’ambito del Club Alpino Italiano sezione di Vasto, profondamente amato dai suoi compaesani e da chiunque ha avuto la fortuna di conoscerlo, Maurizio ha vissuto all’insegna di un autentico rispetto e passione per la natura e per l’uomo. Ha concretamente espresso tale rispetto e passione nel lavoro, nel tempo libero, nelle relazioni interpersonali, facendo emergere in ogni dimensione della sua quotidianità la propria naturale tendenza alla solidarietà e alla cooperazione. Nella ricorrenza della sua scomparsa questa manifestazione vuole rappresentare un tributo alla sua persona".

 

 

Per la buona riuscita dell'appuntamento sezione vastese del Cai, associazione “Maurizio Salvatore” ed amministrazione comunale di Tufillo si sono sinergicamente impegnati per preparare al meglio tutti gli aspetti organizzativi ed accogliere gli ospiti escursionisti e cicloescursionisti che hanno avuto modo di conoscere un altro affascinante angolo del territorio abruzzese, incastonato tra i boschi ed uno dei paesi e piccoli borghi dell'entroterra Vastese.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI LUIGI CINQUINA

Condividi su:

Seguici su Facebook