Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scorci e suggestivi angoli della città su tela: buoni riscontri per 'Vasto in Cornice'

redazione
Condividi su:

E' andata in scena domenica 10 luglio la quarta edizione di 'Vasto in cornice”, concorso di Pittura Estemporanea sul tema “I panorami della città e della sua costa: vedute, scorci e angoli caratteristici del centro storico, della scogliera e della spiaggia”. 

L'organizzazione è stata a cura dell'Associazione Competenze Multidisciplinari, in collaborazione con il Comune di Vasto ed i Consorzi Vasto in Centro e Vivere Vasto Marina. 

“Ringrazio con tutto il cuore tutti quelli che ci hanno accompagnato nella realizzazione di questa quarta edizione - sottolinea Carlo Viggiano, presidente ACM - in primo luogo gli artisti che ci hanno onorato con la loro presenza e che personalmente ho visto soffrire sotto il sole nel preparare e affrontare la fatica con impegno e grande professionalità".

Al concorso hanno partecipato artisti provenienti da 5 regioni (Campania, Lazio, Abruzzo, Puglia e Molise). 

Vincitore assoluto del concorso è risultato Mauro Del Vescovo, facente parte della categoria Maestri d’arte. In questa categoria si sono classificati al 2° posto Fabio Castellaneta; al 3° posto Concetta Daidone. Per quanto concerne la categoria amanti della pittura estemporanea, al primo posto si è classificata Antonieta Damiano Rojas al 2° posto Marcello Agostinelli e al 3° posto Angela di Teodoro. 

Altri premi speciali sono stati assegnati con le seguenti motivazioni: Premio alla Cantina vitivinicola ”Terre del Tosone” ritirato dal socio ACM, Ing. Alessandro Roselli in rappresentanza del sig. Michele Del Borrello. Premio della Pace a una donna di nazionalità afgana Amena Stanekzi. Premio prima iscritta al concorso Lucia Abbattista. Premio artista venuto da più lontano Maurizio D’Adamo, Premio al più giovane concorrente Amena Stanekzi, Premio al concorrente più originale Plinio Meriggiola

Foto di Carlo Ciancio e dalla pagina Facebook Vasto in Centro

Condividi su:

Seguici su Facebook