Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Uno + Uno': la mostra di Vanni Macchiagodena e Piero Geminelli

'Visioni a confronto' tra scultura, pittura e fotografia alla Sala Colonna di Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

Si intitola “Uno + Uno. Visioni a confronto” l'esposizione – tra pittura, scultura e fotografia – allestita nella Sala Vittoria Colonna di Palazzo d’Avalos.

Oggi, alle 19,30, il taglio del nastro della mostra, che resterà aperta fino al prossimo 23 agosto.

I due artisti protagonisti, Vanni Macchiagodena, scultore e pittore, e Piero Geminelli, architetto e fotografo, hanno voluto realizzare un progetto di sintesi, condivisione e contaminazione tra diverse forme d’arte.

“La mostra – si legge in una nota - racconta di un’amicizia ma anche di un comune senso di intenti e di finalità espressive, che trovano essenza nelle visioni e sostanza nelle opere dei due artisti. La volontà di usufruire reciprocamente di stimoli per offrire al pubblico una chiave di lettura del proprio lavoro nuova e insolita, ma profondamente connessa.

'Uno + Uno' – è l'ulteriore sottolineatura - è il frutto dell’incontro tra due sensibilità artistiche che intendono svelare, nell’accostare le rispettive produzioni, curiose analogie e lasciare spazio a nuove interpretazioni che ad una prima lettura non emergono ma che riescono a scaturire proprio dal confronto”.

L'esposizione è aperta al pubblico dalle 18 a mezzanotte.

Condividi su:

Seguici su Facebook