Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coro Stella Maris e 25° di fondazione: concerto d'eccezione per la ricorrenza

Chiusi gli appuntamenti per celebrare il significativo traguardo

redazione
Condividi su:

Un concerto d'eccezione a chiusura degli appuntamenti, spalmati nel corso degli ultimi mesi, per celebrare la significativa ricorrenza dei 25 anni dalla fondazione del Coro polifonico Stella Maris di Vasto Marina.

Sul tema della musica corale romantica e contemporanea, è andato in scena domenica sera nella cornice della Cattedrale di San Giuseppe l'evento dal titolo 'OttoNovecento', con protagonisti dell'apprezzato lo stesso Coro Stella Maris - diretto da Paola Stivaletta - ed il Coro Musicanova di Roma - diretto da Fabrizio Barchi -. formazione musicale tra le migliori del panorama nazionale di settore.

La gremitissima cattedrale ha ascoltato con attento e quasi irreale silenzio i brani eseguiti che hanno raggiunto vertici ati per intensità espressiva e tecnica esecutiva. Per più di un'ora armonie e melodie hanno riecheggiato nel sacro tempio al centro di Vasto ed alla fine un lungo e sentito applauso ha liberato l’attento pubblico che ha potuto godere dell’ascolto di un concerto di musica corale di notevole spessore.

Prima di questo evento il Coro Stella Maris aveva organizzato un concerto di musica medievale, un evento con il Coro Voci Bianche del gruppo ed uno spettacolo di musica rinascimentale.

Le attività del Coro di Vasto Marina, ovviamente, non si fermano, sempre nell'intento di proseguirle con impegno e passione.

Fotoservizio di Angelo Pollutri

Condividi su:

Seguici su Facebook