Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo volete un bacio?

Un racconto originale delle icone del Novecento

Condividi su:

Cos’è un bacio? Qualcuno lo definì un apostrofo rosa, segnano le nostre vite e da sempre sono al centro dell’arte. Un gesto d’affetto e d’amore, un momento di profonda umanità abbandonati ad una persona cara rappresentato in quadri, foto, sculture, film, letteratura. 

Lo volete un bacio? è il titolo dell’evento pubblico che si terrà a Pollutri nella serata di martedì 8 agosto. Appuntamento alle 20.30 nello splendido Palazzo D’Ippolito in Piazzetta San Rocco organizzato da “Il canestro di frutta – storie di vita negli Abruzzi” e patrocinato dal Comune di Pollutri. Un incontro per raccontare in modo originale le icone italiane del Novecento e «la bellezza degli oggetti che sfidano il tempo».

«Una chiacchierata con l’amica e socia Rita Crisanti sugli oggetti-culto inventati nel ‘900 e su alcuni altri del territorio – riportano gli organizzatori nella presentazione dell’evento - Si accenderanno per noi le luci del cortile e delle antiche stalle dello splendido Palazzo d’Ippolito, a Pollutri, dove albergano da molti decenni preziosi attrezzi e utensili dell’azienda agricola di famiglia». Sarà anche «Un’occasione unica anche per visitare questo raro luogo del ricordo che Maurizio d’Ippolito apre eccezionalmente per noi – sottolinea “Il canestro di frutta – storie di vita negli Abruzzi” - E per fare uno spuntino sorseggiando un buon bicchiere di vino». 

Condividi su:

Seguici su Facebook