Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A 'Vasto in Jazz' Nicky Nicolai, Stefano Di Battista e il Dea Trio

Condividi su:

Sabato sera per la rassegna Vasto in Jazz, organizzata dal batterista jazz Lino Molino e patrocinata dal Comune di Vasto, nei Giardini di Palazzo d’Avalos si sono esibiti Nicky Nicolai e suo marito Stefano di Battista, accompagnati magnificamente dal Dea Trio, il pianista Andrea Rea, il bassista Daniele Sorrentino ed il batterista Marcello di Leonardo.

Nicky e Stefano hanno coronato la  vita sentimentale sposandosi, grazie alle loro carriere musicali che si sono intrecciate per la scrittura di una canzone dal titolo “Roma… io senza te.”, commissionata dall'allora sindaco Walter Veltroni per pubblicizzare la capitale a livello turistico. 

Nel 2004, pubblicano insieme il loro primo album “Tutto passa”, con ospiti famosi: Lucio Dalla e Renzo Arbore. Nell'estate del 2004 sono ospiti per tutte le date del tour internazionale di Lucio Dalla, Dalla in Jazz. Nel 2005 con “Che mistero è l'amore", partecipano al Festival di Sanremo. Numerosissime sono le collaborazioni con personaggi importanti, tra cui si distinguono Celso Valli, Adriano Pennino, Nicola Piovani, Pasquale Panella, Jovanotti, Giovanni Allevi, Mario Venuti, Alda Merini ed Ennio Morricone. Proprio grazie a Jovanotti, autore della canzone “Più sole", nel 2009 partecipano al loro secondo Festival di Sanremo. Per quanto riguarda la carriera di Stefano Di Battista bisogna evidenziare la sua esperienza fatta in Francia…è proprio là che lui sente di essere “nato musicalmente…in Italia gli sembrava di non esistere a livello musicale”. 

Ci sono due cose che hanno caratterizzato la serata ai Giardini d'Avalos: le interpretazioni di Nicky delle canzoni di Lucio Dalla e la carica di allegria con cui Stefano è stato capace di coinvolgere tutto il pubblico, facendolo cantare meravigliosamente in coro.

Condividi su:

Seguici su Facebook