Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Bum ha i piedi bruciati" a Vasto in memoria della strage di Capaci

redazione
Condividi su:

In memoria della strage di Capaci, domenica 28 maggio alle 21:00 presso il Teatro Madonna dell'asilo a Vasto, andrà in scena Bum ha i piedi bruciati.

Uno spettacolo teatrale scritto diretto e interpretato da Dario Leone, patrocinato dalla Fondazione Falcone per la grande emozione che suscita nel pubblico e la particolare efficacia del suo contributo alla diffusione della cultura della legalità.

La rappresentazione narra la storia di Giovanni Falcone, magistrato caparbio e inarrestabile che ha pagato con la vita il desiderio di giustizia e, insieme ad essa, una delle pagine più tragiche e buie della storia recente d’Italia.

Falcone era una persona allegra, ironica, innamorata della vita e della libertà. Da qui nasce l’interpretazione di Leone, in un crescendo di narrazione che mette in luce gli aspetti più intimi e quotidiani, gli entusiasmi, le intuizioni, le difficoltà dell’uomo prima che del magistrato, offrendo una chiave di lettura empatica e coinvolgente, rivolta a un pubblico di tutte le età.

Lo spettacolo è nato da una co-produzione con il Teatro delle Vigne di Lodi, allora diretto da Piera Rossi, ed è arrivato alla sua settima stagione raggiungendo le 120 rappresentazioni in molte città d’Italia e all’estero: Düsseldorf, Londra, Madrid o Bruxelles dove Dario Leone è stato richiamato 4 volte, tra cui al Teatro del Consolato Italiano in occasione della 80esima ricorrenza della nascita di Falcone. Un tour in continua evoluzione!

La serata, organizzata dal Grido CineTeatro, è patrocinata dall'Assessorato alla Cultura di Vasto.

L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. E' consigliata la prenotazione al 346-8938206.

… ricordare per non dimenticare!

Condividi su:

Seguici su Facebook