Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riecco 'Vastophil', la manifestazione filatelica nazionale a Palazzo d'Avalos

La 39^ edizione andrà avanti fino a domenica 23 ottobre

redazione
Condividi su:

‘Porte aperte’ a Palazzo d'Avalos per l'edizione 2022, la 39^, di ‘Vastophil’, annuale ed apprezzata manifestazione filatelica nazionale organizzata su iniziativa del locale Circolo filatelico numismatico intitolato al Dottor Rino Piccirilli e presieduto da Giuseppe Galasso.

Fitto il programma degli eventi, al via questa mattina nella splendida cornice dello storico edificio culturale al centro della città: trovano spazio la sezione commerciale, la postazione con relativi annulli da parte di Poste Italiane e Ufficio Postale S.M.O.M. e la mostra-concorso patrocinata dalla Federazione Italiana dei Circoli Filatelici.

In collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e l'Associazione Vastese della Stampa si è inoltre tenuto, nella Pinacoteca d'Avalos, il convegno sul tema "Legalità e Giustizia: Giornalisti, una professione difficile", con ampio spazio dedicato al ricordo del trentesimo anniversario dalla morte dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed al rapporto, pure complicato da alcune recenti riforme, tra giornalismo e giustizia. Vi hanno preso parte, tra gli altri, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Abruzzo Stefano Pallotta, il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Palermo, Avv. Antonio Gabriele Armetta collegato in videoconferenza, il giornalista professor Andrea Lombardinilo, il Generale Paolo Aceto, comandante della Legione Carabinieri Abruzzo Molise, il senatore Etelwardo Sigismondi e l'assessore alla Cultura del Comune di Vasto Nicola Della Gatta.

Chiuderà questa prima giornata l'inaugurazione, alle ore 19 nella Sala Roberto Bontempo, della mostra d'arte dedicata a Raffaele Labarile.

Condividi su:

Seguici su Facebook