Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Visite al Campanile di Santa Maria Maggiore, ecco le modalità

La comunicazione del parroco Don Domenico Spagnoli. Appuntamenti nei pomeriggi di venerdì e sabato

redazione
Condividi su:

Saranno possibili altre visite al Campanile di Santa Maria Maggiore.

Annuncia le opportunità il parroco Don Domenico Spagnoli che attraverso una comunicazione pubblica rende note le modalità di partecipazione.

"Carissimi, alla luce delle numerose richieste di visita al Campanile di S. Maria Maggiore, la nostra Parrocchia si è organizzata per offrire questo servizio di accoglienza alla scoperta del Monumento che rivela la sua matrice fortemente religiosa oltre che culturale.

Per motivi legati inevitabilmente al Covid-19, è necessario leggere attentamente la presentazione della visita riportata sul link che trovate qui di seguito. Si può salire solo iscrivendosi online (cliccando il link si troverà la voce registrati dove adesso si legge ricordamelo). Il tutto è reso possibile grazie ai volontari della Parrocchia che, durante l'estate, offriranno il servizio nelle visite fissate per il venerdì e sabato pomeriggio di quasi tutte le settimane.

Le iscrizioni saranno aperte settimana dopo settimana, solo a partire dalla domenica precedente (dalle ore 07:00).

Le prime salite sono previste per venerdì 11 e sabato 12 giugno per cui l'iscrizione partirà dalla domenica precedente 6 giugno (dalle ore 07:00).

Siamo già consapevoli di non riuscire ad accontentare tutti, ma chiediamo comprensione in questo nostro sforzo di avviare - in via sperimentale - la scoperta di un Monumento ancora "vivo", funzionante e soprattutto carico di simboli religiosi.

Ci auguriamo che nei diversi appuntamenti molti degli appassionati possano usufruire di questa opportunità.

Qui di seguito il link che potete già visionare e dal quale ci si potrà registrare-iscrivere a partire solo dalla domenica immediatamente precedente alla visita.

Il Parroco Don Domenico Spagnoli"

Link di riferimento (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook