Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Live’n’Love': i top dj internazionali saranno a Vasto

Il 29 e il 30 giugno 2018 appuntamento all’Aqualand

Condividi su:

L’estate vastese 2018 si arricchirà di un evento dalla forte eco internazionale, Live’n’Lovedello storico marchio Hit Mania.

Nelle serate del 29 e del 30 giugno, tanti i dj che si avvicenderanno nella cornice dell’Aqualand del Vasto.

Dall’olandese Afrojack al tedesco Tujamo, dall’italiano Daddy’s Groove a KillTheBuzz e Mike Williams. Altri importanti nomi conosciuti a livello mondiale sono Hardwell, Martin Jensen, Dannic, Promiseland, Robert Blues e tanti altri.

“Un inno alla vita e all’amore che lo stare insieme sotto il segno della musica vuole celebrare”, questo il senso dell’immaginario che ha portato gli ideatori di Hit Mania ad organizzare la manifestazione.

Ciascuna serata avrà inizio alle 19 della sera e si protrarrà fino alle 3 della notte.

Una città – queste le parole del sindaco Francesco Mennache si distingue nella musica e per la musica .

Un appuntamento che non si svolgerà nel cuore della stagione dedicata alle vacanze e al relax ma appositamente destagionalizzata per richiamare nel tempo turisti e visitatori.

“Puntiamo tantissimo sul territorio – ha detto l’organizzatore Francesco De Maro  - e nonostante le numerose  proposte di location che abbiamo ricevuto, abbiamo scelto Vasto per la bellezza e l’ospitalità che la contraddistingue. La ricaduta economica a livello del turismo è grandissima. Si calcolano circa 250 euro pro capite che verranno spese sul territorio. Se si considerano 5.000 persone al giorno, lasciamo a voi il calcolo”.

Un particolare occhio di riguardo verrà dato alla sicurezza, ai livelli del concerto di Vasco a Modena Park: “Per noi il cast artistico è importante – ha sottolineato De Maro - ma lo sono ancora di più la gestione e il controllo e, da questo punto di vista, l’Aqualand è una struttura stracertificata. L’area eventi sarà allestita con il top delle tecnologie audio e luci. Sarà qualcosa di unico a livello internazionale. Ci sono i grandi nomi, ma noi riusciremo a realizzare un buon evento solo se il territorio riuscirà a darne il suo plusvalore”.

E sulla necessità che tutte le attività recettive della città si preparino per tempo ad ospitare il raduno dance si è espresso Fabrizio Di Mascio: “Invito le strutture turistiche di Vasto, San Salvo, Casalbordino e dintorni a mettersi in contatto con me (ndr. fabriziodimascio@libero.it) perché abbiamo bisogno di avere disponibilità di camere in un numero che va oltre la normalità di quel periodo. La settimana prossima a Vasto verrà uno dei più grandi tour operator italiani collegato con il circuito universitari europeo, quindi i pacchetti offerti verranno pubblicizzati in termini nazionali ed oltre. Verranno qui per capire come meglio possono organizzare sul territorio e per vederne la disponibilità”.

Presente alla conferenza stampa di presentazione anche Giancarlo Meo, fondatore negli anni 90 di Hit Mania: “lo sforzo economico è alto perché, per esempio, Hardwell normalmente prende 150 mila euro per un’ora di lavoro. Abbiamo dovuto anche richiedere all’aeroporto di Pescara uno scalo eccezionale perché viaggiano con l’aereo privato. Mettere insieme questo cast è stato difficile non tanto a livello economico, ma per convincerli a venire a Vasto, nonostante conoscessero il marchio Hit Mania.  Per me Vasto deve essere sinonimo di fortuna. Il primo evento fortunato che poi spero possa ripetersi negli anni. Non lo consideriamo come un one shot, ma l’inizio di una collaborazione che si dovrà ripetere ogni anno”.

Due appuntamenti che porteranno Vasto a far parlare di sé, “lavoriamo insieme per far riuscire questo evento è stata la chiosa del sindaco della città.

www.liveinlove.it

www.hitmania.com

Condividi su:

Seguici su Facebook