Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Evviva la musica! A Vasto si riaccendono i riflettori sul 'Siren Festival'

Da giovedì a domenica la quarta edizione della rassegna targata Dna Concerti e Stardust Production

Condividi su:

Si riaccendono i riflettori sul 'Siren Festival' a Vasto.

Da giovedì 27 a domenica 30 luglio, oltre 30 live set dislocati su 5 diversi palchi, nel centro storico della città e sulla spiaggia di Vasto Marina, al Lido Sabbia d'Oro. La presentazione ufficiale è avvenuta nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' di palazzo di città.

Un cartellone che proietta il 'Siren' tra i più importanti appuntamenti musicali italiani: dai Baustelle ad Apparat dj passando per Trentemoller, Ghostpoet, Cabaret Voltaire, Ghali, Giorgio Poi e tanti altri artisti che dall'elettronica all'indie pop garantiranno una proposta di qualità e variegata, in grado di soddisfare il gusto di un pubblico sempre più esigente e molto attento anche alle nuove tendenze musicali.

Una cornice unica: nei vicoli della città storica e nelle piazze affacciate sul mare con dei passaggi che mozzano il fiato, arriveranno migliaia di ragazzi da tutta Italia, e avranno la possibilità di scoprire la bellezza di Vasto e di gustarne le tipicità gastronomiche attraverso la collaborazione con le realtà più interessanti del territorio.

Un servizio navetta messo a disposizione dall'organizzazione collegherà il centro città con la spiaggia, dove dal pomeriggio e poi nella notte, subito dopo i live in centro città, ci saranno djset e feste.

Il sindaco Francesco Menna, affiancato dall'assessore regionale Silvio Paolucci, e dall'assessore al Turismo Carlo Della Penna, ha sottolineato l'importanza che la manifestazione ha per lo sviluppo del turismo locale. Un forte rilievo per la nostra città su tutti i media nazionali, numerosissimi i giornalisti accreditati, e più di 40 i fotografi. Tra le conferme, la diretta del sabato da piazza del Popolo, a cura di Radio 2 Rai.

Importante anche il lavoro dei volontari, ragazzi del territorio, appassionati di musica, che con il Festival hanno la possibilità di sperimentarsi in un lavoro importante e di conoscere da vicino musicisti di fama internazionale.

Si sono detti felici anche gli organizzatori del Festival,  Stardust Production e Dna Concerti, che attraverso la voce di Pietro Fuccio, hanno raccontato di una scommessa fatta ormai 4 anni fa, anche con Louis Abrami, scommessa che puntava sulla bellezza della città e sulla possibilità di portare a far vivere una manifestazione di livello internazionale, e che dopo 4 anni continua a rafforzarsi, nella sinergia tra amministrazione, organizzatori e città.

Si inizierà giovedì 27 luglio alle ore 21,30 sul Jager Music Stage nel Cortile di Palazzo d'Avalos con il nuovo progetto del duo Malihini, che aprirà il live dei Taxiwars, nati dalla collaborazione del frontman dei Deus Tom Barman e del sassofonista Robin Verheyen.

Novità di questa quarta edizione sarà la chiusura di domenica dal mattino al tramonto con barbecue e dj set live di Cumbia sulla spiaggia.

Per il programma completo del festival http://sirenfest.com/lineup2017/

Condividi su:

Seguici su Facebook