Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Il gusto della bontà', la cena di solidarietà per i bisogni della Fondazione Il Cireneo

Sei chef dell'Associazione Internazionale Giovani Ristoratori protagonisti della serata di solidarietà al Palace

Condividi su:

Il tocco sapiente di cinque chef d’alta scuola per la cena di solidarietà a sostegno del Cireneo.

E’ la fondazione che, in Abruzzo, si occupa di presente e futuro di giovani e adulti affetti da autismo.

Germana Sorge, la fondatrice e tutti gli iscritti si danno da fare per reperire oltre a quelle private risorse pubbliche, ma le esitazioni della politica e le maglie di un bilancio regionale sempre troppo strette, li costringono a lottare da anni pancia a terra. Incertezze spesso umilianti, che aggiungono fiele nel calice già amaro di chi, per i propri cari, pensa con preoccupazione al “dopo di noi”.

Ecco perché all’appello di Antonella Marrollo, titolare del Palace Hotel di Vasto Marina, hanno già detto in tanti: oggi, dalle 20.30, nel salone delle feste dell’albergo di località San Tommaso, si prevedono pochi tavoli vuoti. A dispetto del menu a prezzo fisso, 80 euro a testa con prenotazione obbligatoria e tanto di ricevuta fiscale rilasciata direttamente dalla Onlus.

Ai fornelli, per la cena gourmet di solidarietà, si cimenteranno sei chef dell’Associazione Internazionale Giovani Ristoratori. Si tratta di Nicola Fossaceca (Ristorante Al Metrò), Valerio Centofanti (L’Angolo d’Abruzzo a Carsoli), Arcangelo Tinari (Villa Maiella a Guardiagrele), Leonardo Vescera (Il Capriccio, Vieste), Danilo Bei (Ristorante Emilio, Fermo). Al affiancarli ci sarà Luca Caracciolo, chef del Palace. Sei portate per il “Gusto della Bontà”, così si chiama la serata a tema, il cui ricavato sarà devoluto al cento per cento come contributo al Cireneo Onlus per l’autismo.

"Il futuro di molti bambini, ragazzi e adulti affetti da disturbi dello spettro autistico in Abruzzo – dicono dalla fondazione – dipende anche da queste opere e dall’aiuto di quanti ci sostengono".

Ad allietare la serata sarà la musica della Piccola Underground Orchestra.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook