Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allegria e colori, tanta gente alla sfilata di Carnevale a Vasto

Tra carri, musica, balli e animazioni il primo dei due appuntamenti di festa organizzati in città

redazione
Condividi su:

Tanta gente, anche approfittando della clemenza del meteo, al primo dei due appuntamenti di festa programmati per il Carnevale a Vasto.

Dopo l'animazione mattutina in piazza con l'associazione Ricoclaun ed il primo canto de 'La Storie' del circolo socio culturale Sant'Antonio Abate, ritrovo al quartiere San Paolo da dove partita la sfilata che, snodatasi dalla villa dinamica su corso Mazzini e corso Garibaldi, si è diretta verso il centro storico.

“Vasto Street Carnival” il titolo scelto per la festa. Tra i carri proposti, con al seguito 'squadre' di bambini e adulti in allegria, quelli delle parrocchie dell'Incoronata, di San Lorenzo e di San Giovanni Bosco ed i mezzi della Ricoclaun e del Consorzio Matrix con una 'truppa' di ragazzi migranti ospiti nelle strutture del territorio.

In piazza Rossetti musica, balli ed occasioni di animazione con sul palco Nicola Cedro in versione presentatore.

Il tutto curato dalla Ricoclaun, dalla Consulta giovanile, dalle parrocchie, dai comitati di quartiere e dalle scuole di ballo ed in collaborazione con Pyrofantasy. In piazza Diomede anche la raccolta fondi pro Anfass con una mostra di mascherine.

Il secondo appuntamento è previsto martedì 28 febbraio e propone nuovamente la presenza dei carri in centro con musica, balli, giochi, artisti di strada, intrattenimenti vari a seguire.

Ad arricchire le giornate di festa è il concorso organizzato dal Consorzio Vasto in Centro che premierà “La vetrina di Carnevale” più elegante, spiritosa e colorata. Infine alle 16.30 in piazza Diomede si svolgerà lo spettacolo di magia e baby dance con il mago Salem e la partecipazione dell’Anfass.

Condividi su:

Seguici su Facebook