Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'La Corrispondenza', un progetto di solidarietà dedicato anche alla Ricoclaun

Sabato alla Torre Diomede del Moro la presentazione del libro di Elisa Mazzotti: una storia d'amore tra parole, musica e fotografia

Condividi su:

Sabato 17 dicembre alle ore 17, presso la Torre Diomede del Moro, Vico Storto del Passero, al centro di Vasto, sede dell'Associazione Vigili del Fuoco in congedo onlus, luogo ormai simbolo di manifestazioni legate alla nostra tradizione culturale, poetica, musicale, ci sarà la presentazione dell’ultimo libro di Elisa Mazzotti, “La Corrispondenza”.

E’ un romanzo che narra della corrispondenza tra Luce e Diego, che ritrovandosi grazie ad una strana e particolare non casualità, iniziano a tessere emozioni e racconti, spietati dolori ma anche gioie. La corrispondenza può avere infinite sfaccettature ed aspetti, ma quando si è un insieme, ogni elemento corrisponde inequivocalmente ad un altro, sempre.

Elisa ce lo presenterà nelle sue sfaccettature, spiegando che i proventi della vendita del libro, andranno destinati in beneficenza a:

Fondazione Parole di Lulù, nata nel 2010, organizzazione che supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.

Associazione Ricoclaun Onlus, nata nel 2004, associazione che promuove la clownterapia  c/o l’ospedale di Vasto, nell'Istituto San Francesco di Vasto, nelle case famiglia, nella struttura carceraria di Vasto e ovunque ci sia bisogno di un sorriso.

La presentazione costituirà un percorso fluido tra parole, musiche ed emozioni. Ci sarà una piccola parte iniziale di presentazione a cura di Liana Mirabella, un breve intervento di Elisa e poi si intervalleranno letture a cura di Patrizia Corvino e le canzoni che Elisa canta anche nel cd annesso al romanzo. Sarà accompagnata alla chitarra dal musicista e produttore del disco, Michele Turchi.

Uno "spettacolo" piacevole, semplice ma ricco di emozioni e luce.

Inoltre durante l’evento saranno esposte nei locali della Torre Diomede del Moro le fotografie di Federico Dessardo, relative alle tematiche del libro.

Il progetto di Elisa Mazzotti rappresenta un piccolo mosaico di emozioni, condivisioni e beneficenza.

Il libro si può acquistare on line o presso la Nuova Libreria di Vasto, o direttamente durante la presentazione, si riceverà in regalo anche l'album omonimo contenente 6 nuovi brani (Una mano sugli occhi, di Niccolò Fabi; Dio come ti amo di Domenico Modugno; Aeroplano di Alberto Bianco; Scivola vai via di Vinicio Capossela; Credevo male di Gnut e Mi piace come sei di Jarabe De Paolo)  che desiderano raccontare e arricchire le emozioni per far vivere una  sorta di doppio viaggio emozionale, una corrispondenza a più diramazioni.

Un ringraziamento a tutti coloro che avranno il piacere di leggere il romanzo, che diventa un gesto di solidarietà, come dice Elisa: ”Con rami infiniti per abbracciare l’Oltre che circonda ogni cosa, ogni Anima, ogni istante, ogni nostra azione e sensazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook