Sarà il concerto della corale Warm Up ad allietare la terza giornata dell’incontro internazionale dei giovani abruzzesi nel mondo che si svolge nella provincia di Chieti dal 28 al 31 ottobre.
L’esibizione del gruppo vastese diretto dal maestro Alessandro Bronzo, con la partecipazione del tenore Lorenzo Martelli, è in programma domenica 30 ottobre, alle 18, al Teatro Rossetti, dopo i saluti del sindaco Francesco Menna.
Prima dello spettacolo musicale è prevista una visita guidata ed un aperitivo in piazza Rossetti.
L’evento, che si tiene in concomitanza con la seduta ordinaria del consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo (Cram), è aperto ai rappresentanti under 35 delle associazioni di abruzzesi nel mondo, per molti dei quali sarà l’occasione per visitare la terra d’origine dei propri avi, scambiare opinioni in merito alla salvaguardia delle tradizioni e allo studio della lingua italiana, ma anche per conoscere le opportunità del mondo scolastico ed imprenditoriale abruzzese.
Vasto è una delle città su cui è ricaduta la scelta.
Le altre località inserite nel programma sono Casoli e Lanciano dove si svolgerà un workshop con la presenza di importanti rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, artigianale, sindacale e universitario della Regione.