Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Il Giubileo del debito', mercoledì la presentazione a Palazzo d'Avalos

Sarà ospite assieme agli autori mons. Tommaso Valentinetti, vescovo di Pescara-Penne

redazione
Condividi su:

Mercoledì 16 marzo alle ore 17:30, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos a Vasto, verrà presentato il libro “Il Giubileo del Debito - Perché l'Europa tace” (edizioni Bourdeaux), alla presenza del vescovo di Pescara-Penne, mons. Tommaso Valentinetti, del curatore del libro Antonio De Lellis e dei co-autori Francesca Delfino e Alessandro Cianci. 

il libro, che raccoglie gli interventi di ricercatori, docenti e attivisti – laici e non – tra i quali Luciano Gallino, Alex Zanotelli, Giudo Viale Marco Bersani muove dalle considerazioni di Papa Francesco sul sistema economico.

Il Giubileo straordinario della misericordia indetto dallo stesso Pontefice, venendosi a celebrare in un periodo in cui l’Europa delle banche continua a imporre nuovi accordi economici e finanziari ai paesi “più deboli” che soffocano sempre più sotto il giogo di Bruxelles, rappresenta un’occasione straordinaria per tornare a discutere della remissione del debito pubblico.

Il testo rappresenta un modo per confrontarsi, discutere e riflettere, oltre che per riportare con forza all’attenzione dell’agenda politica l’urgenza di nuove strategie finanziarie e commerciali che abbiano come scopo ultimo l’equità economica e sociale.

L’appuntamento, che sarà moderato dal giornalista Christian Lalla, è per mercoledì alle ore 17:30, l’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi su:

Seguici su Facebook