Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Note sulla 'Grande Guerra': musica jazz al Teatro Rossetti

Bill Carrothers e la sua band protagonisti del concerto 'Armistice Day'

redazione
Condividi su:

Concerto di musica jazz dedicato alla “Grande Guerra” per il secondo appuntamento della stagione 2015/2016 al Teatro Rossetti di Vasto.

Di scena oggi, domenica 6 dicembre alle 17,30, Bill Carrothers con una band di talentuosi artisti.

“Dotato di grande cultura musicale, nel pianismo di Carrothers – spiega il direttore artistico Raffaele Bellafronte - convivono tradizione jazzistica e uno sguardo attento alla musica europea. E' anche un grande appassionato di storia con particolare inclinazione alle vicende militari. Il suo progetto più importante 'Armistice day', che riscosso grandi consensi di critica, approda a Vasto. Dedicato alla prima guerra mondiale, è un affresco sulla grande guerra dove una serie di composizioni ispirate alle canzoni americane di inizio secolo si alternano a brani che riecheggiano la grande musica europea di quel tempo.

Durante il concerto, alle spalle dei musicisti, saranno proiettate immagini e filmati che esprimono il dramma di quella che è considerata la madre di tutte le guerre moderne”. Con Carrothers protagonisti: Peg Carrothers (voce), Piero Bittolo Bon (clarinet basso, clarinetto), Salvatore Maiore (cello), Jean Philippe Viret (basso) e Dre Pallemaerts (batteria).

Posto unico € 15, studenti € 10.

Condividi su:

Seguici su Facebook