Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Posizionamento siti web: cos’è il posizionamento seo

| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Internet è diventato il mezzo principale con il quale effettuiamo ricerche sui beni e sui servizi che ci interessano. Grazie alla vera e propria rivoluzione attuata dagli smartphone, infatti, tendiamo ad utilizzare il web per acquisire tantissime informazioni e le nostre scelte sono, ovviamente, influenzate da questo fattore. Per questa ragione se si ha un qualsiasi tipo di attività, dalla vendita diretta a quella online, è fondamentale avere un sito di riferimento. Al tempo stesso, se si ha un buon sito web ma questo non viene visualizzato dagli utenti del web o ha poca visibilità, il lavoro per crearlo è stato inutile. Il posizionamento siti web, infatti, è indispensabile al webmaster quasi allo stesso livello della creazione del sito web. Ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di posizionamento di un sito web? che cosa significa la sigla seo? E come un posizionatore seo può aiutarci a fare decollare la nostra attività? Forniremo una risposta a tutte queste domande nelle prossime righe.

Come si fa ad ottenere un buon posizionamento seo

Se avete un sito web e desiderate promuoverlo, allora sicuramente vi avranno parlato del posizionamento di siti web. Ma che cosa si intende con questo gruppo di parole? In sintesi possiamo considerare il web come una grande vetrina, dove i clienti cercano e visualizzano i prodotti tramite motori di ricerca come Google, Yahoo, etc. etc. Se si vendono occhiali da sole a Pavia, per esempio, il proprietario del sito in questione si dovrebbe auspicare di comparire tra i primi risultati inerenti alla parola chiave “occhiali da sole pavia”. Ma se questo non accade, come si fa ad ovviare a questa situazione?

La risposta è molto semplice: tramite un insieme di operazioni che vengono messe in atto sul vostro sito web da un professionista del settore per far sì che il vostro sito raggiunga una buona posizione nei motori di ricerca e sia, per questo, visibile al maggior numero possibile di clienti interessati al vostro prodotto. Consigliamo di rivolgervi a professionisti specializzati, come Filippo Jatta di J Factor.

Che cosa significa seo?

Probabilmente avrete sentito spesso anche questa sigla: seo. Questa sta per searchengineoptimization e significa, nulla più nulla meno che “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Questa sigla sta, dunque, ad indicare il lavoro svolto dal professionista del campo per far apparire il vostro sito tra i primi risultati di ricerca in rapporto ad una precisa parola chiave.

Chi è il posizionatore seo? E come può far decollare la nostra attività?

Il posizionatore seo, dunque, è ovviamente colui che si occupa di ottimizzare i risultati di ricerca inerenti al vostro sito. Questa figura professionale è ormai molto diffusa e potrete trovare tantissimi bravi professionisti a cui affidarvi. A questo proposito, però, vi consigliamo di farvi mostrare sempre i risultati inerenti a suoi lavori precedenti, così che possiate essere sicuri della sua esperienza e della sua formazione.

Rivolgersi ad un posizionatore seo, dunque, non è difficile. Ma come questo può far decollare la nostra attività? Ottenendo una buona posizione nei principali motori di ricerca il vostro sito verrà cliccato con maggiori probabilità. Al tempo stesso, l’utente che vedrà il vostro sito tra i primi risultati riterrà lo stesso come un sito affidabile o comunque famoso. Questo lavoro, dunque, incrementerà le possibilità di visita e, di conseguenza, le possibilità di guadagno derivate dalla vendita online del vostro bene. Assumendo un bravo posizionatore seo, dunque, ci saranno probabilità altissime che vediate decollare la vostra attività.

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK