Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viaggi di coppia: meglio una crociera o una vacanza zaino in spalla?

Condividi su:

Le vacanze di Natale sono ormai passate, ma perché aspettare l’estate per regalarsi un bel viaggio? La festa di San Valentino è vicina e può essere una bella occasione per partire con il proprio partner sfruttando magari un’offerta last minute. Perché la vostra fuga romantica sia un successo, però, è molto importante scegliere il tipo di viaggio che si adatta meglio alla vostra coppia. Le soluzioni sono tante, scopriamo insieme i pro e i contro.

Crociera in due: pro e contro

La crociera è un tipo di viaggio molto particolare, o si ama o si odia. Comfort, privacy e cucina gourmet sono i suoi punti forti, ma lasciano decisamente insoddisfatti gli amanti del viaggio avventuroso, alla scoperta delle usanze locali. Già, perché la nave da crociera rimane attraccata nella stessa città per poco tempo e, per poter conoscere il posto, non resta che affidarsi alle visite guidate, con itinerario prefissato e tempi strettissimi.

Prima di prenotare, assicuratevi di avere la stessa idea di viaggio perché il rischio di trasformare la fuga romantica in un incubo è dietro l’angolo!

Villaggio turistico: relax, sport e buona cucina

Soggiornando in un villaggio turistico potrete organizzare il vostro tempo in maniera flessibile ed è più facile trovare dei compromessi, perché spesso il ventaglio di attività proposte è ampio. Relax in piscina, attività sportive negli impianti della struttura ed escursioni. Sia gli spiriti avventurosi che gli amanti del viaggio rilassante troveranno pane per i propri denti e assecondare i gusti del partner sarà un gioco da ragazzi.

Viaggio zaino in spalla, tra ostelli e itinerari flessibili

Amate immergervi della natura, partire con un bagaglio minimalista e mescolarvi ai locali per conoscere la cultura del luogo? Il viaggio zaino in spalla è la scelta che fa per voi! Certamente non è un viaggio per tutti, perché si dovrà rinunciare a diverse comodità, alloggiare in ostello o in tenda e prepararsi a lunghe camminate a piedi. Se il vostro partner è abituato a frequentare resort pluristellati, è meglio lasciar perdere e orientarsi su una soluzione più confortevole.

Qualunque viaggio deciderete di affrontare, ricordate sempre che siete partiti insieme per celebrare la vostra coppia e magari cementare il vostro legame. Tra un’escursione e l’altra non dimenticate di dimostrare il vostro amore, magari con un pensiero romantico come i cioccolatini MyM&M’s® da personalizzare con una frase dolce o con la vostra foto.

Condividi su:

Seguici su Facebook