Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ernesto, l'associazione che rende facili le adozioni internazionali

Condividi su:

L’Associazione Ernesto Onlus, Ente autorizzato alle Adozioni Internazionali, nasce nel 2003 (www.associazionernesto.it) e da settembre 2012 è presente, con un proprio sportello  anche in Molise, a Termoli (CB) grazie all’impegno e alla disponibilità dell’Avv. Luca Cappella, professionista che collabora con Ernesto dal 2008 (348-5946425/ luca_mak@tin.it).

Ernesto è anche presente in Abruzzo, a Chieti, con la Dott.ssa Ida Digennaro psicologa, ed a San Salvo con la Dr.ssa Marianna Piccirilli, assistente sociale.

L’Associazione Ernesto è attiva in Ungheria e opera per la realizzazione dell’Adozione Internazionale con esclusivo riferimento ai minori in reale situazione di abbandono, per i quali non sia possibile recuperare un insostituibile ambiente familiare nella loro comunità d’origine. Ernesto garantisce l’esclusivo interesse del minore al suo diritto, come figlio, di crescere all’interno di una famiglia accogliente, amorevole e rispettosa.

Presso lo sportello, previo colloquio telefonico, è possibile ottenere indicazioni generali riguardo l’Adozione Internazionale, la metodologia di lavoro, il percorso burocratico e psicologico di preparazione alla partenza.

Ad oggi, coppie molisane ed abruzzesi hanno coronato il proprio sogno e hanno concluso con successo l’iter adottivo con Ernesto.

Infine Ernesto è lieta di comunicare che, dal mese di gennaio 2017 sono previsti incontri di sensibilizzazione all’ adozione e per le  coppie interessate  percorsi di formazione dal pre al post adozione.

Condividi su:

Seguici su Facebook