Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Well done, il bistrot delle “cose” ben fatte

Il locale, di recente apertura, punta sull’alta qualità delle carni e sulla freschezza dei prodotti

Condividi su:

<<Well done per noi significa panini buoni, birre buone, servizio buono…insomma una cosa ben fatta>>  -  spiegano Giuseppe Ricotta e i soci Antonio Delle Donne e Paolo Galante. Il Well Done Bistrot Burger&Co ha aperto dal primo giugno di quest’anno, ma già annovera un gran numero di clienti grazie all’estrema attenzione alla qualità degli ingredienti e alla cortesia del servizio. Il quid in più è rappresentato dalla location: piazza Caprioli nel cuore di Vasto, punto di raccordo per diversi vicoli, i più antichi della città. Per questo, è sfruttata anche la parte esterna del locale che si affaccia sulla caratteristica piazzetta.

Il posto non è sconosciuto come punto di ristorazione, dal momento che precedentemente era occupato dal pub L’Antico Birrificio. Dalla passata gestione del locale, gli interni sono stati completamente rimodernati, sfruttando dov’era possibile, i materiali precedenti; ora si presentano più luminosi rispetto a prima, arredati con tavolini in legno chiaro abbinati a sedie di legno bianche. Il soffitto a volta in mattoncini si adatta bene al tipo di arredamento scelto. Sulla parete centrale del Well Done spicca un grande orologio grigio, contornato da diversi scaffali: <<Ci siamo occupati personalmente della ristrutturazione del locale, effettuando la scelta dei colori caratteristici delle sale e facendo tutti gli altri lavori che occorrevano come la risistemazione dei tavoli e delle altre parti dell’arredo>> - spiega Paolo Galante.

Il Well done presentandosi come bistrot burger&Co, propone un’ampia e particolare scelta di hamburger, ciabatte, club house sandwich doppio strato, piatti unici e insalatone. Si può scegliere un unico tipo di hot dog perché solitamente non è molto richiesto dalla clientela per cui Antonio Delle Donne che, oltre ad essere uno dei proprietari dell’attività, è anche il cuoco del locale, ha optato per concentrarsi su altri piatti. Molti sono i piatti particolari che vanno dai sandwich doppio strato Salmon&Shrimp (salmone, gamberi, zucchine, salsa cocktail) e Vegan, disponibile anche come panino i cui ingredienti sono rispettivamente melanzane, zucchine, pomodori secchi e carote (sandwich); millefoglie di melanzane e zucchine, salsa al pomodoro e basilico, rucola (panino) alla ciabatta o al sandwich con maialino da latte al coltello e al piatto unico composto da maialino porchettato. Due carni pregiate, il Black Angus e l’Ocean Beef completano il quadro di un menù ricercato quanto basta per essere un locale a metà strada tra pub e bistrot e che si adatta alle esigenze di nuovi tipi di clientela come vegani e vegetariani.

Le nove uscite della spillatrice e l’ampia selezione di birre in bottiglia spengono la sete dei clienti che possono scegliere tra birre locali (birrificio Maiella) e provenienti da vari Paesi del mondo. Non mancano i dolci (cheescake, brownie e tiramisù) fatti dal cuoco Antonio Delle Donne.

Per Antonio, Giuseppe e Paolo avere un bistrot e non semplicemente un pub significa freschezza dei prodotti utilizzati e  qualità delle carni che arrivano dai fornitori tagliate in pezzi, senza essere già macinate: <<Provvediamo noi stessi alla macinatura della carne e, sempre badando alla qualità delle materie prime, prepariamo sul momento tutti i piatti senza utilizzare niente di congelato. Solo  per i fritti ci serviamo di surgelati, dal momento che è problematico eseguire la panatura. Anche il salmone e i gamberi, come la carne, sono freschi>>. La carne utilizzata è certificata da una nota università italiana, per cui è solo di alta qualità.

Il Well Done è un ottimo locale con prospettive di crescita futura sia nella preparazione dei piatti sia nel miglioramento del servizio, un locale che nasce da tre giovani soci che lo hanno realizzato giovane e dinamico

Condividi su:

Seguici su Facebook