Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Aria di città' di Espedito Ferrara: rappresentazione del gruppo 'Quelli che alla Marina...'

La commedia teatrale di scena all'auditorium della chiesa di San Francesco d'Assisi

redazione
Condividi su:

E' programmata sabato sera, 1° dicembre, alle 20.30, con repliche già in calendario l'8 ed il 29, la rappresentazione della commedia dialettale 'Aria di città' firmata da Espeditom Ferrara.


In azione il gruppo 'Quelli che alla Marina' del laboratorio teatrale parrocchiale 'Stella Maris' di Vasto Marina, con la regia di Anna D'Adamo.


L'appuntamento si terrà presso l'auditorium della chiesa di San Francesco d'Assisi. C'è ancora una volta un'opera di Ferrara al centro dell'impegno della compagnia, che ha già proposto con brillanti riscontri di critica e di pubblico un'altra commedia dialettale dello stesso autore, 'Ssa' faì Dde''


"Un teatro dialettale realizzato con grande fatica - sottolinea il parroco, padre Luigi Stivaletta - ma anche con evidente passione da cosa é mosso, se non dall'amore verso la propria città. C'è chi la distrugge e chi invece ne vuole salvare le redici consegnando alle generazioni future una viva memoria. L'opera dialettale - aggiunge - richiede attenzione e riporta nell'oggi frasi e gesti che ci hanno caratterizzato nel passato aiutandoci a fare il necessario confronto con il linguaggio e i gesti del presente dove i sentimenti spesso sono vuoti".

Condividi su:

Seguici su Facebook