Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I bambini della 'Spataro' realizzano il 'Giardino delle Farfalle'

Attività nell'ambito dei progetti 'NaturArte' e 'Laboratorio Natura'

Condividi su:

Tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” del Comprensivo n. 1 di Vasto sono alle prese con un interessante progetto, la realizzazione del “Giardino delle Farfalle”, nell’ambito del progetto “NaturArte” e “Laboratorio Natura” inserito nel Progetto Inclusione - “Insieme… verso le mete”.

I docenti evidenziano che realizzare il “Giardino delle Farfalle” ha un grande valore educativo per bambini e adulti: è un luogo ideale per osservare da vicino la natura e conoscere gli insetti, una vera oasi di sosta e di riproduzione per le farfalle.

Grazie alla sensibilità del dirigente scolastico prof.ssa Sandra Di Gregorio, del direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, dell’Ufficio Servizi del Comune di Vasto, dei docenti, del personale Ata, di tutti i genitori e dell’amico giardiniere Matteo, in un’area del giardino scolastico sono state messe a dimora varie piantine donate dai genitori, che attirano le farfalle. E’ prevista anche la realizzazione di un murales di farfalle.

Al termine delle attività di sistemazione dello spazio verde preso in cura dai bambini, la Scuola dell’Infanzia organizzerà nel mese di maggio, una festa di inaugurazione per la visita al nostro “Giardino delle Farfalle”.  

Scuola dell'Infanzia "G. Spataro" - Comprensivo n. 1 - Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook