Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto al market, arrestato dopo l'inseguimento a piedi. Indagini aperte per altri colpi

Polizia in azione, bloccato un 28enne protagonista del 'raid ladresco' in un'attività di via Madonna dell'Asilo

redazione
Condividi su:

Furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso: sono le accuse per le quali arrestato dalla Polizia un giovane di 28 anni di nazionalità rumena, senza fissa dimora, C.I.M. le sue iniziali, responsabile del furto avvenuto ieri al Big Market di via Madonna dell'Asilo.

Il ragazzo, entrato nel locale con il volto travisato da cappello e scaldacollo, dopo aver buttato a terra la cassa si è impossessato della cassettina con il denaro contante all'interno (circa 300 euro) per poi fuggire in bici. Nelle vicinanze una pattuglia della Polizia lo ha intercettato: ne è nato un inseguimento, a piedi di un agente, che è riuscito a bloccare il ladro in via Valloncello, dopo una breve collutazione.

Il malvivente aveva con sé una pistola-giocattolo, dei guanti in lattice e, in uno zainetto, un cacciavite ed altri oggetti per lo scasso. Dopo le formalità di rito, arrestato in flagranza di reato, è stato condotto in carcere.

Nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Commissariato di Polizia di via Bachelet, il dirigente, commissario capo Fabio Capaldo, ha ricostruito l'episodio e sottolineato il dispositivo di controllo del territorio rafforzato, anche con un ulteriore impegno degli uomini a sua disposizione, in considerazione della recrudescenza di 'raid ladreschi' in città.

Ulteriori indagini sono in corso per verificare se per altri fatti simili accaduti recentemente (il furto al panificio Lo Sfizio, ad esempio, che presenta molte analogie con quello di ieri sera) possa esserci il coinvolgimento del soggetto in questione.

Condividi su:

Seguici su Facebook