Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Sosta selvaggia' davanti al 'San Pio' e ambulanze che aspettano per passare sulla corsia riservata

Nuova denuncia del NurSind per l'inciviltà di molti automobilisti in via San Camillo de Lellis

redazione
Condividi su:

Nuova denuncia del NurSind, organizzazione sindacale del comparto sanitario, a riguardo della 'sosta selvaggia' in via San Camillo de Lellis che costringe le ambulanze dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' in uscita a dover aspettare tempo prezioso per passare nella corsia riservata.

"Fermarsi e aspettare minuti - scrive in una nota il dirigente provinciale del Nursind, Enrico Del Villano -, il tempo necessario che le automobili parcheggiate in sosta sulla corsia riservata si spostino e quindi far riprendere la corsa per arrivare in tempo per il soccorso. Minuti - aggiunge - che possono risultare determinanti per l’attività dei sanitari chiamati per l’emergenza".

E poi ancora: "Via San Camillo de Lellis a Vasto è una strada piena di autoveicoli di ogni genere, parcheggiate o in sosta che intralciano i mezzi di soccorso nella loro attività, con la speranza di non doverne riparlare a seguito di qualche episodio dall’epilogo drammatico perché l’ambulanza ha dovuto aspettare che si liberasse la corsia. Possibile - conclude Del Villano - che non si possa trovare una soluzione definitiva al problema?"

Condividi su:

Seguici su Facebook