Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ristretto ai domiciliari, ma non era in casa: scatta l'arresto dei Carabinieri

Serie di controlli tra Vasto e San Salvo dei militari. Furti e guida in stato di ebbrezza nel 'mirino'

a cura della redazione
Condividi su:

Un arresto per evasione dai domiciliari nel bilancio di una serie di controlli e pattugliamenti del territorio messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Vasto.

Complessivamente sono state 83 le persone identificate e 68 le autovetture controllate dai militari durante le verifiche a largo raggio, svoltesi dalle 22 di ieri sera fino alle prime ore dell’alba di stamani, interessando i territori comunali di Vasto e San Salvo.

L’attività di contrasto all’illegalità svolta dagli uomini dell’Arma, viene evidenziato in una nota del Comando di Chieti, è stata rivolta principalmente nei confronti dei furti, reati cosiddetti “predatori” che sempre più intaccano la percezione di sicurezza dei cittadini. Impegnati 20 uomini dell’Arma, sia in divisa che in abiti civili. I controlli hanno interessato anche i luoghi maggiormente frequentati dai giovani con particolare attenzione agli esercizi pubblici dove sono state effettuate delle verifiche sul rispetto delle normative che disciplinano la vendita di sostanze alcoliche. Due le contravvenzioni elevate per violazione di disposizioni del Codice della Strada.

I Carabinieri hanno anche effettuato i controlli di routine alle persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari. In tale contesto, un ordine di custodia cautelare in carcere per evasione dagli arresti domiciliari è stato eseguito nei confronti di un 40enne di San Salvo che nei giorni scorsi, nel corso di un controllo effettuato presso la sua abitazione, non era stato trovato in casa. Il provvedimento è stato emesso dalla Corte d’Appello di Bari a seguito della segnalazione effettuata dai militari della Stazione di San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook