Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gemellaggio artistico sull'asse Firenze-Vasto, l'idea di Mario Pachioli

Rapporti sempre intensi con la città d'origine per lo scultore da anni trapiantato in Toscana

Condividi su:

Nell’ultima visita a Vasto lo scultore Mario Pachioli ha tenuto il secondo corso per adulti di disegno e scultura presso la scuola media "G. Rossetti", organizzato insieme alla prof.ssa Letizia Stangarone, dirigente scolastico della scuola.

 

L’amore di Pachioli, però, è per la sua “vecchia” Scuola d’Arte, di cui lui è stato il primo allievo. Al nuovo Liceo Artistico “Pantini-Pudente” Pachioli ha presentato una proposta di grande valenza artistica, che metterebbe la struttura di Vasto in collegamento con gli ambienti artistici fiorentini. Una proposta valida, di cui non si conoscono ancora i dettagli, ora sta al vaglio della dirigente della scuola, prof.ssa Letizia Daniele e del collegio dei docenti.


In questi giorni a Vasto Pachioli ha incontrato anche molti artisti locali, tra cui Michele Montanaro e gli amici dell'associazione culturale Opificio AlterArs (nelle foto nella galleria). "Sono stato veramente felice di questo incontro - ha commentato l'artista - e spero di poterli far partecipare a qualche evento importante a Firenze, come la prossima Biennale Internazionale Arte Contemporanea del 2013". 

Condividi su:

Seguici su Facebook