Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La BCC Vasto pareggia i conti: Campli battuto 58-55 al termine di una gara 'infuocata'

Finalissima play off, si arriverà come minimo a gara4. Partita intensa e tensioni dentro e fuori il parquet

Condividi su:

La BCC pareggia i conti, batte 58-55 il Campli e si rimette in carreggiata nella finalissima play off di serie C regionale abruzzese-molisana.

 

Al PalaBCC di via Conti Ricci, dove presenti almeno 1.500 spettatori con folta rappresentanza ospite, termina sul punteggio di 58-55 la sfida con i teramani e dunque, come minimo, si arriverà comunque alla gara4 di giovedì prossimo di nuovo a Vasto, dopo quella di domenica prossima, 3 giugno, ancora al PalaBorgognoni.

 

Gara intensa, vibrante, sin dall'inizio, ed in bilico fino all'ultimo quella odierna e con tensioni, eccessive, anche tra le opposte tifoserie, dentro e fuori il palazzetto. Situazioni che poco hanno a che vedere con lo sport, ma ormai realtà alla quale un po' tutti si sono abituati e... adeguati, purtroppo. Tra i vari episodi quello grave del lancio di bottiglie di vetro dal pullman dei tifosi farnesi, in uscita dal PalaBCC con una massa di vastesi che attendeva all'esterno.

 

A decidere il match a favore dei biancorossi di casa gli ultimi secondi al cardiopalma, caratterizzati anche dall'espulsione di Ciervo tra gli ospiti e dai 'buoni giochi' di Florio e Marinaro nelle battute conclusive. In casa BCC, seppur non ancora al meglio per l'infortunio alla mano, ancora decisivo Vincenzo Di Pierro, giocatore in grado di prendersi responsabilità al tiro e con la qualità e l'esperienza che possono fare la differenza. Bene anche il resto della truppa, anche se sono stati troppi gli errori e le imprecisioni, pure dovute all'importanza delle posta in palio. Peccato per un nuovo infortunio occorso a capitan Bonaiuto. Nel Campli, limitato Palantrani che all'andata dominò la scena, buon apporto di Stura e Ciervo.

 

E a Campli, domenica, si attende un'altra partita durissima. La BCC è comunque in piena corsa e l'esito di questa finalissima play off per il salto di categoria in C nazionale è ancora tutto da decidere.

 

BCC VASTO-RENIT CAMPLI 58-55

BCC Vasto: Marinaro 8, Bonaiuto 2, Florio 7, Di Pierro 15, Magrì, Di Tizio 8, Dutto 7, Ierbs, Maggio, Toth 11. All. Di Salvatore

Renit Campli: Alleva, Palantrani 4, Di Carlo 6, Stura 16, Di Giuseppe 1, Malavolta 3, Ciervo 11, Marchionni, Nardi 5, Moretti 3, Ramoni 2, Quarchioni. All. Castorina

Arbitri: Tarquinio di Pescasseroli e De Ascentis di Teramo

Note: parziali 19-14, 27-33, 47-42. Espulso Ciervo al 39' 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook