Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 'Carnevale Estivo' per le vie di Vasto Marina

Sette i carri di Scerni, due in più rispetto all'anno scorso, che sfileranno sulla riviera

redazione
Condividi su:

Seconda edizione del 'Carnevale Estivo' a Vasto Marina.

Venerdì 21 luglio, dalle 21, spazio alla sfilata proposta dal Comune di Vasto, dall’associazione Carnevalari Scernesi, dal Consorzio Vivere Vasto Marina e dalla Dmc Costiera dei Trabocchi.

Il corteo partirà dal Lungomare Duca degli Abruzzi e raggiungerà Viale Dalmazia, Via Zara per poi tornare su Viale Dalmazia e nuovamente sul Lungomare Cordella nell’area antistante la sede della Medicina Turistica fino agli stabilimenti balneari. Saranno 7 i carri, 2 in più rispetto all’anno scorso, e saranno accompagnati da artisti di strada, mascotte della Walt Disney e ballerine brasiliane.

“Dopo il grande successo dello scorso anno – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - siamo felici di riproporre la versione estiva del Carnevale. L’ambizione di questa seconda edizione è quella di coinvolgere un numero maggiore di spettatori. Un evento di richiamo che permette di promuovere non solo la nostra città ma anche eventi di Comuni vicini”.

“Una bella manifestazione – rimarca l’assessore al Turismo Carlo Della Penna - che sarà sicuramente apprezzata da tanti cittadini e turisti che seguiranno il percorso dei carri allegorici”.

In occasione dell’iniziativa dalle ore 18 e fino alle 2 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in via Sauro e Lungomare Cordella (fronte via Sauro). Divieto di sosta dalle ore 20,30 in Piazza Fiume, Via Donizetti, Viale Dalmazia e Via Sauro.

Condividi su:

Seguici su Facebook