Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aree pedonali alla Marina e nel centro storico, venerdì sera la partenza

Novità per la circolazione serale nel 'cuore' della riviera ed in alcune zone del borgo vecchio

redazione
Condividi su:

Scatta da venerdì 21 luglio l'istituzione di alcune aree pedonali urbane tra il centro della Marina e zone del borgo vecchio di Vasto.

Sulla riviera le novità per la circolazione interessano la fascia compresa tra Viale Dalmazia (dall’intersezione con Via Itaca a quella con il Lungomare Cordella) e qui sarà interdetto il passaggio dei veicoli dalle 20,30 alle 3.

 E’ stato grazie all’assidua collaborazione tra Amministrazione, associazioni e operatori turistici – ha detto il sindaco Francesco Menna- che sì è riusciti ad arrivare a questo importante risultato. Provvedimento che si è reso necessario per regolare il rilevante aumento della circolazione veicolare e pedonale, che si registra con l’intenso afflusso turistico nei mesi estivi a Vasto Marina. L’isola pedonale consentirà di garantire condizioni di sicurezza stradale ai pedoni, che nelle ore serali si riversano lungo le vie e permetterà lo svolgimento di manifestazioni di intrattenimento”. 

L’area pedonale che sarà indicata con apposita segnaletica stradale – ha aggiunto l’assessore Gabriele Barisano - garantirà l’accesso ai mezzi d’emergenza e veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie. Un ringraziamento particolare ai Vigili Urbani per il l’impegno e il lavoro che svolgono”.

Saranno inoltre istituite da venerdì 21 luglio fino al 31 agosto 2017 aree pedonali, dalle 20 alle 2, in Via Laccetti (tratto compreso tra Via Buonconsiglio e Via Barbarotta), Via Buonconsiglio, Via Canaccio (tratto compreso da Via Giulia e Via Arno) e Via Luigi Marchesani. 

Condividi su:

Seguici su Facebook