Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si arricchisce il cartellone del 'Siren Festival': tra gli ospiti Jens Lekman

Il musicista svedese chiuderà la rassegna vastese con l'esibizione alla Cattedrale di San Giuseppe

redazione
Condividi su:

Si arricchisce il cartellone del 'Siren Festival', la cui quarta edizione si terrà a Vasto dal 28 al 30 luglio prossimi.

Domenica 30 il live del musicista svedese Jens Lekman alla Cattedrale di San Giuseppe, a chiudere la rassegna, con ingresso riservato  ai possessori di abbonamento.

Nel programma del 'Siren' i concerti di Baustelle, Apparat, Allah-Las, Cabaret Voltaire, Ghali, Jenny Hval, Giorgio Poi,  Emidio Clementi/Corrado Nuccini, Andrea Laszlo De SImone, Francobollo, Colombre (venerdì 28 luglio) e Trentemoller, Ghostpoet, Arab Strap, Carl Brave x Franco126, Noga Erez, Daniel Miller, Populous, Lucy Rose, Gazzelle, Gomma, Zooey (sabato 29).

Prevendite biglietti: www.sirenfest.com e www.bookingshow.it

JENS LEKMAN - Dopo quattro anni di attesa è arrivato il nuovo album dell’amato artista svedese, “Life Will See You Now”, acclamato da pubblico e critica e considerato il suo lavoro migliore. Con soli quattro album il songwriter e cantante svedese Jens Lekman ha provato a tutto il mondo il proprio talento come compositore e cantante. Nelle parole del protagonista ‘Life Will See You Now’ è il disco che rappresenta la crisi di mezza età dell’artista, rivelandone contenuti nuovi e personali. Siamo di fronte ad un puro atto di artgianato pop, in cui il senso dell’umorismo si insinua nelle pieghe di brani immediatamente riconoscibili. 

La scrittura austera ma vincente e gli arrangiamenti efficaci concedeno a Lekman di conquistare il pubblico attraverso la narrazione. Siamo nei territori perfetti dei migliori Belle & Sebastian e degli Hot Chip meno elettronici.

Questo è il punto più elevato della carriera di Jens Lekman, un disco capace di superare anche il favoloso ‘Night Falls Over Kortedala’ (uscito nel 2007 e al tempo capace di arrivare fino al numero 1 della chart dei dischi più venduti in Svezia).

Condividi su:

Seguici su Facebook