Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La richiesta a Renzi e ai vertici del partito: superare la fase di commissariamento del Pd di Vasto

Documento inviato al segretario nazionale, a Paolucci, Rapino e Zappalorto, a firma dei rappresentati del gruppo consiliare

redazione
Condividi su:

Scrivono al segretario nazionale Matteo Renzi e ai commissari del circolo Pd di Vasto, Silvio Paolucci, Marco Rapino e Chiara Zappalorto, i rappresentanti del gruppo consiliare del Partito Democratico.

Obiettivo: superare la fase di commissariamento che ancora interessa la sede locale.

"Carissimi amici - si legge nella lettera-documento -, rappresentiamo il gruppo dei consiglieri Pd al Comune di Vasto (per importanza il secondo comune dopo Pescara amministrato dal centrosinistra), di una amministrazione di centrosinistra, riconfermata nel 2016, dopo due mandati consecutivi.

Dopo qualche giorno dalla vittoria, il partito regionale e provinciale, ritenne di commissariare la sezione con tre commissari (assessore regionale, segretari regionale e provinciale) finalizzato il tutto a favorire un nuovo tesseramento e quindi l’assemblea e il rinnovo delle cariche; questo anche perché il segretario cittadino, eletto in consiglio comunale e poi nominato assessore, si era dimesso.

A distanza di un anno la sezione è ancora commissariata pur avendo rinnovato il tesseramento (oltre 400 iscritti) e favorito le primarie.

Il difficile momento, conseguente alle amministrative, che in Abruzzo vede arretrare il partito; la necessità di dare un forte sostegno a sindaco e giunta da parte di un partito attivo; la voglia di discutere di tanti iscritti, ci portano a questa lettera aperta affinché si arrivi in tempi ravvicinatissimi a ridare al circolo di Vasto organismi nella pienezza delle funzioni statutarie.

La presente nota viene inviata anche al segretario del Pd Matteo Renzi affinché intervenga sulla dirigenza provinciale e regionale nell'interesse del partito e del circolo cittadino".

A siglare la lettera sono Vincenzo Sputore, capogruppo, ed i consiglieri Marino Artese, Marianna Del Bonifro, Giuseppe Forte, Luciano Lapenna, Roberta Nicoletti e Nicola Tiberio.

Condividi su:

Seguici su Facebook