Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Studentesse del 'Palizzi” alla Conferenza del 50° dalla scomparsa del Maestro Carlo D'Aloisio da Vasto

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Studentesse dell’Itset “F. Palizzi” indirizzo Turismo alla Conferenza del 50° dalla scomparsa di Carlo D'Aloisio da Vasto.

Domenica 21 novembre, presso il Palazzo d'Avalos del Vasto, si è tenuta una conferenza per ricordare il 50° anniversario dalla scomparsa del pittore vastese Carlo d'Aloisio.

Al convegno hanno partecipato sei studentesse delle classi quarte e della quinta dell’indirizzo Turismo dell’Itset "F. Palizzi” prestando il servizio di accoglienza. Quest'esperienza, una delle prime del progetto “Gli Abruzzi, gli abruzzesi", sarà ripetuta ad aprile 2022, quando gli studenti dell’indirizzo Turismo presteranno servizio di accoglienza e faranno da guida alla mostra dedicata a Carlo D’Aloisio da Vasto, che sarà organizzata sempre presso Palazzo d’Avalos.

L'esperienza di accoglienza per le studentesse è stata formativa, perché riguarda i percorsi di PCTO, pertinenti l’indirizzo frequentato.

Marianna Marchetta e Chiara Panichelli, 5^ C Turistico 'Palizzi'

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK