Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un francobollo per i 50 anni della Caritas Italiana

| di Poste Italiane - Media Relations
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Poste Italiane comunica che viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato alla Caritas Italiana, nel 50° anniversario della fondazione, al valore della tariffa B pari a 1,10€. 

Tiratura: trecentomila esemplari. 

Fogli da quarantacinque esemplari. 

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente. 

La vignetta riproduce il logo del 50° anniversario della fondazione Caritas Italiana in cui sono presenti la croce a raggiera, particolare tratto dal marchio della Caritas Italiana, il “50” a indicare gli anni trascorsi dalla fondazione dell’organismo pastorale, due mani che si stringono, emblema di solidarietà, gli anni “1971-2021” e la scritta “CARITAS ITALIANA”. 

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa “B”. 

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Roma 47. 

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it

Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

Poste Italiane - Media Relations

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK