Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Un'atmosfera surreale che aspettavo da tempo": lo scatto di Antonio D'Aulerio

Salento Photography commenta uno dei suoi ultimi scatti

| di Angela Menna
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

“Ancora una volta la natura mi ha lasciato a bocca aperta, caldo e freddo che si scontrano creando un'atmosfera strepitosa.” Così Antonio D’Aulerio, conosciuto come Salento Photography, commenta uno dei suoi scatti relativo ad una tempesta sul mare.

“C’era un vento che non mi permetteva di essere stabile e per scattare ho dovuto mettermi a terra. Sembrava un'astronave in fase di atterraggio! L'atmosfera è durata pochissimi minuti, poi forte pioggia e vento hanno creato una nube bianca. E' stata un'emozione indescrivibile, che aspettavo da tempo. Il fenomeno atmosferico, chiamato 'Shelf Cloud', si manifesta quando caldo e freddo si incrociano, creando così nel cielo un'atmosfera surreale. Considerando le previsioni meteo dello scorso venerdì, non mi aspettavo di assistere di fronte a tale fenomeno naturale. Ho ricevuto una chiamata dove mi annunciavano di un forte vento e pioggia proveniente da Pescara e allora mi sono da subito allertato per capire di cosa si trattasse. Ringrazio 3BMeteo per aver condiviso il mio scatto."

Angela Menna

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK