Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Antonio Argentieri: “Dopo Sanremo nuovi progetti per il territorio”

Il noto pastry chef vastese commenta la cena di gala alla quale ha preso parte la nota soprano Katia Ricciarelli

| di Angela Menna
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dopo aver fatto assaporare la sua cucina nel Roof di Casa Sanremo, insieme ad una delegazione di cuochi abruzzesi, capitanata dalla lady chef Alba Marte, Antonio Argentieri, noto pastry chef vastese originario di Monteodorisio, annuncia nuove avventure professionali.

“Un duro lavoro durante la serata di gala per preparare le nostre specialità abruzzesi – spiega Argentieri - . Sono rimasto soddisfatto per lo stupore con cui la grande Katia Ricciarelli ha accolto il mio dessert. Una serata davvero piacevole con la Ricciarelli, alla quale devo la mia passione per l’opera lirica. E’ grazie a lei se sono un melomane. Nel 1986 la conobbi per la prima volta al Bol'šoj di Mosca, dove la Ricciarelli interpretò la Tosca. La sua voce e la sua arte mi incantarono. Per la realizzazione della mia scultura artistica di cake design in zucchero e cioccolato modellato, mi sono ispirato all’archivio storico della Fondazione di Franco Zeffirelli, un regista stimato dalla cantante e con il quale ha collaborato per la Tosca.”

“Ringrazio i miei sponsor, in quanto dietro alla mia arte c’è anche l’eccellenza abruzzese e quindi italiana. Dopo l’avventura di Sanremo – commenta il pastry chef – sono previsti nuovi progetti con realtà televisive di spessore, progetti che si stanno concretizzando anche localmente.” Argentieri ci anticipa che a breve verrà realizzato un format televisivo da portare all’estero. “Una forma di turismo esperienziale – conclude Argentieri - da portare anche nelle mie realtà locali, che sono Vasto e Monteodorisio.”

Angela Menna

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK