Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Orchestra giovanile 'Rossetti' vince il primo premio al Concorso nazionale 'Camillo De Nardis'

Bella soddisfazione per gli allievi vastesi all'appuntamento andato in scena ad Orsogna

redazione
Condividi su:

Meritato successo per i musicisti dell’Orchestra Giovanile “G. Rossetti”, giovedì 17 maggio, al prestigioso Concorso NazionaleCamillo De Nardis” di Orsogna.

La giuria presieduta dal maestro Simone Genuini, direttore della Juniorchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, ha riconosciuto all’Orchestra Giovanile “G. Rossetti” il primo premio con punteggio di 96/100.

“Un risultato lusinghiero – afferma con orgoglio la dirigente scolastica prof.ssa Maria Pia Di Carlo, che premia con dedizione lo studio dei nostri alunni e l ‘impegno dei loro insegnanti (Roberto Laccetti, Andrea Di Mele, Selina De Santis e Mauro Gallo) i quali si dedicano quotidianamente all’insegnamento dello strumento".

L’Orchestra Giovanile “G. Rossetti” è formata dai ragazzi delle classi I, II e III della sezione a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo G. Rossetti e molti di essi hanno vissuto al Concorso di Orsogna il battesimo del palcoscenico. Nonostante fossero al loro esordio, hanno dimostrato serietà e concentrazione nell’affrontare questa bellissima esperienza.

Oltre al premio dell’Orchestra ci sono state anche altre premiazioni: Chiara Di Pietro ha conquistato il primo premio in violino come solista nella sua categoria con 97/100; Chiara Del Prete, Sergio Corapi e Davide Castellano hanno conquistato il secondo premio in violino con 90/100; Nicola La Verghetta il secondo premio in pianoforte con 92/100; Emanuele Grassi il secondo premio in pianoforte con 90/100 e Gaia Di Segni il secondo posto in pianoforte con 94/100.

Condividi su:

Seguici su Facebook