Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

C'è un brano della Banda Piazzolla nel primo film di Fabio Rovazzi

Bella soddisfazione per il gruppo folk vastese. La pellicola 'Il Vegetale', presentata a Roma, in uscita nelle sale dal 18 gennaio

Condividi su:

C’è un po’ di Vasto e della sua contagiosa allegria nel primo film di Fabio Rovazzi, l’interprete di “Andiamo a comandare”, il tormentone canoro del 2016.

Per il debutto al cinema nel film, “Il Vegetale”, in sala dal 18 gennaio, presentato oggi a Roma, la casa di produzione ha inserito nella colonna sonora del lungometraggio “A lu paese”, brano della Banda Piazzolla.

La sorpresa è stata grande – rivela compiaciuto Pino Piazzolla, fondatore del gruppo folk vastese – quando ho ricevuto la telefonata dai responsabili della Walt Disney Italia e dalla Trezerodue, che mi chiedevano l’autorizzazione a utilizzare il pezzo. Come lo hanno scoperto? Dal mondo della rete, ovvio, dove siamo presenti e scaricatissimi, su Youtube e non solo”.

“A lu paese”, col sottotitolo “valzeretto paesano”, (nel video la voce di Romina Vallese e Dino Rossi alla fisarmonica) è piaciuto subito e il sì a prestarlo alla colonna sonora del film è stato una conseguenza naturale: “Procedura complessa – ammette Piazzolla – con tutte quelle carte da firmare, ma ne è valsa la pena. Perché proprio quel brano? Credo per il ritmo e la gioia che è capace di trasmettere a chi lo ascolta. E poi perché ci crediamo veramente: in paese si vive meglio che in città”.

Tutta la banda, che d’estate, in giro per le feste di contrada, arriva a dieci elementi tra musicisti e ballerine, spera ora di ottenere nuova popolarità: “E’ così – conclude Pino Piazzolla – già adesso vengono in tanti a far festa con noi e, d’ora in poi, contiamo di aumentare contatti e successo. Al cinema, naturalmente, ci andremo tutti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook