Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Segnalazione di un lettore per una situazione di invivibilità della spiaggia di Vasto Marina

Condividi su:

Vorrei segnalare la situazione di invivibilità della spiaggia di Vasto marina. Nel periodo estivo vivo a Vasto marina ma la spiaggia la frequento poco. Quelle poche volte che mi capita di andarci sono infastidito dal passaggio di centinaia di ambulanti che con molta insistenza ti vogliono vendere qualcosa.

Se per caso decido di fare una passeggiata ci sono decine di carrettini che ingombrano il libero passaggio. Nelle vicinanze del pontile ci sono molti teli stesi per terra con diverse mercanzie.

A tutto questi si sono aggiunti altri che chiedono elemosina con falsi cartelli. Ultimamente sono arrivate anche persone che suonano fisarmoniche o trombe.

La sera a Vasto marina non si riesce a camminare per l’ingombro di ambulanti che vendono borse o altro. Qualche giorno fa parlando con alcuni villeggianti mi hanno detto chiaramente che non ritorneranno più a Vasto perché non riescono a riposarsi per il continuo passaggio di ambulanti che vendono di tutto, persino il pesce.

Nelle vicinanze del complesso dove abito un pescivendolo ha imbrattato i muri ed altro di vernice rossa per pubblicizzare il proprio negozio.

Un giorno sono andato a San Salvo marina e mi sono rilassato e riposato. E questo è di sicuro un vanto per l’amministrazione che ha regolamentato il tutto.

A Vasto non capisco se manca la possibilità o la volontà.

Condividi su:

Seguici su Facebook